Sinergia multidisciplinare a suon di musica

Pratiche musicali e
crescita globale

 

La musica non è solo strumento di intrattenimento o un canale di espressione artistica che catalizza le nostre emozioni, ma può diventare un mezzo privilegiato per superare noi stessi.

educazione al suono e alla musica

Crescere, sviluppare abilità, competenze ed esprimere il proprio mondo interiore grazie all’amore per la musica e i suoni.

percorsi didattici, progetti e laboratori

Dedicati a bambini, adolescenti e adulti, per singoli o gruppi.

strategie musicali

Per stimolare la dimensione motivazionale-cognitivo-emotiva. Alimentare l’Intelligenza Musicale. Favorire nuovi metodi d’apprendimento.

espressione individuale

Esprimere e sviluppare la propria individualità grazie alle pratiche musicali senza limiti d’età o psicofisici.

Cosa possiamo fare insieme?

 

Musica e neuroscienze per trovare nuove soluzioni con nuovi strumenti per affrontare progetti complessi e raggiungere obiettivi di miglioramento individuale e professionale. Creiamo insieme il percorso più adatto a voi.

Ssst, clap, bzzzz, pufff… il mio corpo suona!

Motricità e Identità sonora

Quando respiriamo, disegnamo, danziamo, parliamo e durante molte altre azioni che compiamo tutti i giorni il nostro corpo suona senza che noi ce ne accorgiamo. Divertiamoci a scoprire insieme tutti i suoni che può fare il nostro corpo e aggiungiamo un po’ di ritmo per creare una musica tutta nostra!

Ci vuole orecchio

Divulgazione musicale

Pensi di non capire niente di musica anche se ti piace ascoltarla? Vorresti conoscere musiche mai ascoltate prima? Ti piacerebbe avere una conoscenza musicale più approfondita ma pensi di non avere gli strumenti adeguati per farlo? Scopriamo insieme alcuni retroscena della musica ma soprattutto, conosciamo da vicino ciò che succede quando una musica raggiunge le nostre orecchie per tentare di aprirci a mondi musicali inediti, che possano sorprenderci ed emozionarci ancora una volta.

No problem, we have music!

Problem solving

Lo sapevi che le pratiche musicali richiedono un complesso uso simultaneo di diverse skills? E molte di queste non appartengono esclusivamente alla musica. Guardiamo da vicino alcune strategie musicali e parliamo un po’ di Intelligenze Multiple e neuroscienze musicali per sviluppare l’attitudine al pensiero divergente e al problem solving.